Consigli ACCESSORI: come abbinare gioielli, collane, bracciali al proprio LOOK?

Parliamo di moda, di out-fit, del sapere scegliere il look che più si addice alla  nostra persona, ma gli ACCESSORI?

Come abbinare i gioielli e gli accessori ai vestiti?

I gioielli giusti possono essere le armi vincenti per valorizzare i punti forti del look,ecco perché bisogna ricordarsi di alcuni accorgimenti per non sbagliare.

Il gioiello deve riflettere lo stile dell’abito (casual, sportivo, elegante…) e deve richiamarne i colori, proprio come facciamo per scarpe, borse e cinture. Secondo regola bisognerebbe sempre abbinare scarpe, borsa e cintura, impresa assai ardua se non si possiede un capitale in banca che ci permetta di comprare tutto il completo, allora cerchiamo di abbinare bene i colori!

Bisogna sempre cercare di evitare di abbinare due colori simili con tonalità differenti e invece abbinare trucco con il colore dell’abito. Esiste anche una regola scientifica, quella del cerchio di Itten che vedete qui sopra, usata anche dai pittori: il colore perfetto da abbinare è quello diamentralmente opposto!


Occorre poi tenere conto dell’occasione in cui i gioielli verranno indossati: si tratta di una collana, di un orologio, di un bracciale o di un paio di orecchini da portare tutti i giorni, ad esempio per andare a lavoro, o bisogna scegliere dei gioielli per un’occasione particolare, come un matrimonio, un appuntamento o una festa?

A lavoro vanno preferiti oggetti sobri, anche per una questione di praticità: scrivere alla tastiera con un bracciale pieno di charms tintinnanti o con un anello per ogni dito può essere davvero stancante. Inoltre, ricordate sempre che la sobrietà e la semplicità sono molto apprezzate in ufficio.

Nelle occasioni importanti, bisogna stare attente a non esagerare: a volte si cade nell’errore di scegliere i gioielli più appariscenti o di mettere troppe cose insieme. Con un vestito molto elaborato o che ad esempio presenta applicazioni molto colorate o addirittura delle pailettes, è infatti meglio non aggiungere altro luccichio. Certi abbinamenti sono azzardati!

Coco Chanel diceva sempre  “meglio un’accessorio in meno che uno in più!”

Ci sono delle accoppiate di sicuro successo come ad esempio tubino nero e perle; sempre con il nero, potete optare per un bracciale dorato. Una regola sempre valida è in genere quella di scegliere un gioiello vistoso con abiti lineari e a tinta unita e gioielli minimal (o addirittura nessuno) con abiti multicolore.

Con un collo alto è meglio indossare una collana grande oppure molto lunga, perché altrimenti rischierebbe di sparire. Evitare che gli orecchini si sovrappongano o si impiglino al collo della maglia.

Un’ampia scollatura è l’ideale per mettere in mostra un bel girocollo o una catena. Potete scegliere una collana la cui forma segua quella dello scollo: quindi, girocollo per una scollatura tonda, catena con pendente per il collo a V (ma il girocollo può andare bene anche in questo caso). Con le spalle scoperte c’è molta libertà di scelta e potete passare tranquillamente dai gioielli delicati a quelli vistosi. L’orologio deve abbianarsi ai colori dei gioielli, dorato, in acciaio, ricoperto di swarovskini se di sera o vintage abbinati ad un look giorno un pò retrò.

Tenete conto di queste regole basilari quando siete indecise o volete andare sul classico, ma ricordate che la cosa più importante è scegliere il gioiello adatto alla vostra personalità, quello che vi fa sentire più belle e sicure di voi stesse.

Info latuamoda
Latuamoda.it è un marchio del Gruppo Ng-Group, leader nella vendita online. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel campo della moda offriamo la possibilità di scegliere ed acquistare comodamente una grandissima varietà di prodotti. Una delle sezioni più ampie del catalogo è dedicata all’orologeria tanto per uomo quanto per donna, e la scelta a disposizione è delle più ampie. Particolare attenzione la dedichiamo anche all’abbigliamento. Dai bikini e bermuda per l’estate ai maglioni di lana e giacconi per l’inverno, passando per l’abbigliamento intimo, nulla manca sul nostro sito. Altre sezioni sono dedicate a borsette, zaini e borse a tracolla, a trolley e valigie, e ad una selezione di stivaletti, sandali e scarpe donna. Il comune denominatore di tutti i nostri prodotti è la qualità: trattiamo solo prodotti delle migliori marche. Che si voglia una giacca Armani, un orologio automatico Breil, un bracciale Dolce & Gabbana o una borsa Guess, Latuamoda.it è il posto in cui trovarli a prezzi dei più vantaggiosi. Con in più l’offerta di una consegna rapida ed economica e dei sistemi di pagamento che avvengono in massima sicurezza. ...insomma….il negozio ideale per fare shopping on line !!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: