Dr.Martins…il ritorno!

Per chi oggi è prossimo ai quaranta o ha da poco oltrepassato la trentina, tornare indietro di una dozzina d’anni e rivedersi alunni indisponenti ai tempi del liceo o delle scuole medie, non può non ricordare la calzatura inn del momento.

Alti, lucidi, con la tipica cucitura gialla,  sono i mitici “Dr. Martins” gli scarponcini più cool e meno chic degli anni ‘novanta. Nati in Inghilterra, inizialmente progettati da un medico tedesco per soldati e poi per operai. Nella enorme varietà di modelli e colorazioni disponibili, fra tutte, quello più famoso e diffuso è senza dubbio lo stivaletto nero in pelle ad otto passanti, con distinguibile suola di gomma transucida gialla. Chiusi da lacci scuri o colorati, al naturale o con scritte, meglio se iper usurati e urban-imbrattati, ai vecchi, cari “Dr. Martens” è meritatamente affibbiato l’ “anfibio” premio dello stivaletto di impronta Nineteen in qualità di scarpa-icona del periodo.  I “Dr. Martens” sono infine ricomparsi nella primavera 2010, in una sorprendente varietà di modelli e tonalità neon-trend ideali per la mezza stagione, grazie a una fortunata collaborazione con la linea kimono-print del designer giapponese Yohji Yamamoto.

Anche per questo inverno vediamo le vetrine di scarpe piene dello stivaletto comodo e trendy, che ha mantenuto sempre la sua scatola origine, senza orpelli o colori, semplice, da magazzino. Scarpe che vanno bene quasi su tutto, sempre in una tipologia di look urban e sbarazzino. Come gli UGG, o li ami o li odi, non esiste una via di mezzo per i celebri Dr.Martins.

————————————————————————————–

For those who today is close to forty or has just passed thirty, go back a dozen years and see each other pupils irritating in high school or middle school, can not remember the shoes of the moment inn.

Tall, shiny, with the typical yellow stitching, are the mythical “Dr. Martins ‘boots as chic and the coolest of the year’ ninety. Born in England, initially designed by a German doctor for soldiers and then for workers. The enormous variety of models and colors available, amongst which the most famous and popular is undoubtedly the black leather boot with eight loops, with distinguishable transucida yellow rubber sole. Closed by laces or dark colored, plain or with written better if worn and urban hyper-stained, old, dear, “Dr. Martens “is deservedly the buckled ‘” amphibious “award Nineteen imprint of the boot as boot-time icon. The “Dr. Martens’ have finally reappeared in the spring of 2010, in a surprising variety of patterns and neon-color trend perfect for mid-season, thanks to a successful collaboration with the line of kimono-print Japanese designer Yohji Yamamoto.

Also this winter we see the windows of shoes full of comfortable and fashionable boots, which has always maintained its original box, with no frills or colors, easy to store. Shoes that are good on almost everything, always in a kind of urban and casual look. Like the Ugg, or you love them or hate them, there is no middle way for the famous Dr.Martins.

Info latuamoda
Latuamoda.it è un marchio del Gruppo Ng-Group, leader nella vendita online. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel campo della moda offriamo la possibilità di scegliere ed acquistare comodamente una grandissima varietà di prodotti. Una delle sezioni più ampie del catalogo è dedicata all’orologeria tanto per uomo quanto per donna, e la scelta a disposizione è delle più ampie. Particolare attenzione la dedichiamo anche all’abbigliamento. Dai bikini e bermuda per l’estate ai maglioni di lana e giacconi per l’inverno, passando per l’abbigliamento intimo, nulla manca sul nostro sito. Altre sezioni sono dedicate a borsette, zaini e borse a tracolla, a trolley e valigie, e ad una selezione di stivaletti, sandali e scarpe donna. Il comune denominatore di tutti i nostri prodotti è la qualità: trattiamo solo prodotti delle migliori marche. Che si voglia una giacca Armani, un orologio automatico Breil, un bracciale Dolce & Gabbana o una borsa Guess, Latuamoda.it è il posto in cui trovarli a prezzi dei più vantaggiosi. Con in più l’offerta di una consegna rapida ed economica e dei sistemi di pagamento che avvengono in massima sicurezza. ...insomma….il negozio ideale per fare shopping on line !!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: