UnHATE the new advertising campaign of BENETTON

UnHATE…la nuova campagnia di BENETTON

Benetton ha presentato la sua nuova campagna pubblicitaria Unhate fondata sul non odio, aspetto molto caro al Gruppo Benetton che già in precedenti campagne aveva posto l’accento sull’uguaglianza tra gli uomini, razze ed etnie.

Benetton voleva decisamente far parlare di se e lasciare impresso nelle menti il suo messaggio forte: affermare la supremazia dell’amore sull’odio! Nella campagna UnHate sono raffigurati esponenti del mondo politico e religioso che si baciano, ecco quindi fare la loro comparsa Mahmoud Abbas e Benyamin Netanyahu che si baciano tra loro; stessa cosa avviene tra i leader della Corea del Nord e della Corea del Sud oppure Obama che bacia Chavez, ma l’immagine incriminata è stata quella che vede baciarsi tra loro Benedetto XVI e l’Imam della moschea del Cairo di Al Azhar al punto tale che, non dopo alcune pressioni da parte del Vaticano, che considerava la foto inaccettabile, la stessa foto è stata eliminata da quelle che tappezzeranno i muri e gli spazi pubblicitari del mondo.

Un portavoce di BENETTON, ha dichiarato :

‘Ribadiamo che il senso di questa campagna è esclusivamente combattere la cultura dell’odio in ogni sua forma. Siamo perciò dispiaciuti che l’utilizzo dell’immagine del Papa e dell’Imam abbia così urtato la sensibilità dei fedeli. A conferma del nostro sentimento abbiamo deciso con effetto immediato di ritirare questa immagine da ogni pubblicazione’.

Ecco quanto affermato a proposito da Alessandro Benetton, vicepresidente di Benetton Group: “Con questa campagna abbiamo deciso di dare visibilità mondiale a un’idea alta di tolleranza, per invitare i cittadini di tutti i Paesi – in un momento storico di grandi turbamenti e non meno grandi speranze – a riflettere su come l’odio nasca soprattutto dalla ‘paura dell’altro’ e di ciò che non si conosce. La nostra è una campagna universale, che utilizza strumenti come il web, il mondo dei social media, l’immaginazione artistica, e unica perché chiama all’azione coloro ai quali si rivolge, i cittadini del mondo.”

Written by LATUAMODA.IT

———————————————————————————————————————————————————-

The new BENETTON campaign … UnHATE

Benetton has introduced its new advertising campaign based on Unhate, not hate, something very dear to Benetton that in previous campaigns had emphasized equality among people, races and ethnicities.

Benetton definitely wanted to talk about it and leave in minds this strong message: affirm the supremacy of love over hate! In the UnHate campaign depicts kisses amoung members of the political and religious, then here is their appearance Mahmoud Abbas and Binyamin Netanyahu, who kiss each other, same thing happens between the leaders of North Korea and South Korea or between Obama and Chavez, but the offending image was one that rappresent kissing between Benedict XVI and the Imam of the mosque of Al Azhar in Cairo to the point that, after some pressure from the Vatican, because of the photo was considered unacceptable, same picture was removed from those that would be cover the walls and the advertising world.

A spokesman for Benetton, said:

‘We reiterate that the only way this campaign is to combat the culture of hatred in all its forms. We are so sorry that the use of the image of the Pope and the Imam has so offended the sensibilities of the faithful. In confirmation of our feelings we have decided with immediate effect to withdraw this image from each publication. ‘

Here is what was stated about by Alessandro Benetton, Benetton Group Vice President: “With this campaign we decided to give worldwide exposure to high idea of ​​tolerance, to invite the citizens of all countries – in a time of great turmoil and less than high hopes – to reflect on how hate is born from above ‘fear of’ and what is not known. Our campaign is a universal, using tools like the Web, the world of social media, the artistic imagination, and unique because it calls for action to those to whom it is addressed, the citizens of the world. “

Written by LATUAMODA.IT

unha

About these ads

Info latuamoda
Latuamoda.it è un marchio del Gruppo Ng-Group, leader nella vendita online. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel campo della moda offriamo la possibilità di scegliere ed acquistare comodamente una grandissima varietà di prodotti. Una delle sezioni più ampie del catalogo è dedicata all’orologeria tanto per uomo quanto per donna, e la scelta a disposizione è delle più ampie. Particolare attenzione la dedichiamo anche all’abbigliamento. Dai bikini e bermuda per l’estate ai maglioni di lana e giacconi per l’inverno, passando per l’abbigliamento intimo, nulla manca sul nostro sito. Altre sezioni sono dedicate a borsette, zaini e borse a tracolla, a trolley e valigie, e ad una selezione di stivaletti, sandali e scarpe donna. Il comune denominatore di tutti i nostri prodotti è la qualità: trattiamo solo prodotti delle migliori marche. Che si voglia una giacca Armani, un orologio automatico Breil, un bracciale Dolce & Gabbana o una borsa Guess, Latuamoda.it è il posto in cui trovarli a prezzi dei più vantaggiosi. Con in più l’offerta di una consegna rapida ed economica e dei sistemi di pagamento che avvengono in massima sicurezza. ...insomma….il negozio ideale per fare shopping on line !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: